Iscrizione Albo Fornitori dell'ADSU

albofornitori

 

Sportello Online 2017/18

Procedure guidate per la Domanda on-line

Accedi A.A 2017/2018 

(Domande BDS)

Siamo su Facebook

Seguici su Twitter

Frequently Asked Questions

PREMIO CITTA' DI PENNE-MOSCA

AGENZIA DELLE ENTRATE ABRUZZO

Logo_Agenzia

Comitato Unico di Garanzia

cug

L'ADSU di Chieti Pescara

si avvale del  

CUG della Giunta Regionale

Notice
  • EU e-Privacy Directive

    Questo sito utilizza i cookies per gestire l'autenticazione, la navigazione ed altre funzioni. Navigando sul nostro sito, acconsenti all'utilizzo dei cookies.

    Vedi la Privacy Policy

Chi siamo

MANIFESTO_ADSU_640x452

Sede_Chieti

L'Azienda per il Diritto agli Studi Universitari di Chieti, istituita con legge regionale n.91 del 6 dicembre 1994, organizza e predispone i servizi che rendono effettivo il diritto allo studio, nel rispetto della legislazione statale, del Piano triennale di indirizzo regionale ed in sintonia con l'Università "G.D' Annunzio" di Chieti.

Le risorse necessarie vengono assicurate dal contributo di funzionamento della Regione Abruzzo, dalla tassa regionale sul D.S.U. di € 140, versata dagli studenti che si iscrivono all'università (ne sono esonerati gli studenti disabili, con grado di invalidità pari o superiore al 66%), dalla tassa di abilitazione all'esercizio professionale, dal fondo integrativo ministeriale e dalle entrate proprie derivanti dalla tariffazione dei servizi. Tutti devono avere consapevolezza che si stanno utilizzando risorse che provengono dai contributi e dalle famiglie e che quindi vanno utilizzate al meglio per lo scopo cui sono destinate.

Per il funzionamento dell'Ente, la Regione Abruzzo assegna annualmente contributi, che consentono di erogare i servizi rivolti alla generalità degli studenti, ma insufficienti a coprire tutti gli oneri derivanti dagli interventi a domanda individuale.

L'azienda, che ha sede legale in Viale dell'Unità d'Italia, n.32/a, è dotata di personalità giuridica di diritto pubblico e di autonomia amministrativa e gestionale.

Gli Organi dell'Azienda per il Diritto agli Studi Universitari sono:

  • il Presidente;
  • il Consiglio d'Amministrazione;
  • il Direttore
  • il Collegio dei Revisori dei Conti.

Il Presidente dell’Azienda è il Prof. Tonio Di Battista

Il Direttore dell'Azienda D.S.U. di Chieti è l'avv. Teresa Mazzarulli, alla quale sono attribuite le competenze e le responsabilità proprie del Dirigente regionale, in base alla vigente normativa in materia, quali la gestione finanziaria, tecnica ed amministrativa, delle quali è direttamente responsabile.

direttore

Cerca nel sito

You are here: Chi Siamo